Dolore della fibromialgia

I sintomi che pregiudicano comunemente i pazienti con la sindrome della fibromialgia comprendono il dolore, i problemi di sonno, la rigidezza (particolarmente dopo resto di mattina), la fatica, il ribaltamento delle viscere (sindrome di viscere irritabili), la depressione, le emicranie ecc. Il dolore ed i sintomi della circostanza tendono a durare un tempo di vita nella maggior parte dei pazienti.

Istituto universitario americano dei criteri di dolore di reumatologia (ACR)

La sindrome della fibromialgia è definita dall’istituto universitario americano della reumatologia (ACR) come dolore che è diffuso e dura oltre 3 mesi. Il dolore deve essere presente: –

  • sul lato sinistro dell’organismo
  • sul lato destro dell’organismo
  • sopra la vita
  • sotto la vita
  • dolore scheletrico assiale o dolore dell’organismo centrale (questo include la spina dorsale cervicale nel collo o la spina dorsale toracica anteriore o del torace nel torace o nel dolore lombo-sacrale).

La sinistra o il dolore dell’intersezione tra due fronti e della spalla destra è considerata come dolore da qualsiasi lato. Il dolore lombo-sacrale è considerato dolore più basso di segmento.

Dei 18 ha definito i punti teneri, il dolore dovrebbe essere presente in almeno 11 punto secondo questa definizione sull’applicazione di pressione manuale di circa 4 chilogrammi sopra i punti.  Questi criteri per la fibromialgia erano ed è ancora ampiamente usati come prescritti dal ACR nel 1990.

Nuovi criteri

I criteri per la diagnosi sono stati riveduti nel 2010. I nuovi criteri erano un metodo alternativo di diagnosi in cui i criteri teneri del punto si sono esclusi. Gli ultimi criteri per la diagnosi include: –

Indice analitico diffuso di dolore (WPI) di più di o uguale a 7 e punteggio del disgaggio (SS) di severità di sintomo di più di o uguale a 5

RELATED POSTS:  Most Effective Ways To Get Fibromyalgia Pain Relief You May Not Know

O

WPI del punteggio del disgaggio degli ss e di 3-6 più di o uguale a 9

Indice analitico di dolore e (WPI) severità diffusi di sintomo (SS)

I sintomi dovrebbero essere presenti affinchè almeno 3 mesi e l’altra necessità di circostanze siano eliminati. Nei nuovi criteri il WPI consiste di complessivamente aree di 19 organismi. A ciascuno di questi punti il paziente è chiesto di segnare il suo dolore durante la settimana più recente fra 0 e 19.

Similmente per gli ss segni il paziente è chiesto di riferire la severità di tre funzionalità di fatica, svegliando i sintomi non-rinfrescati e conoscitivi in un punteggio di 0 – 12. Il livello di severità è stimato su un disgaggio di Likert che varia da 0 a 3, dove 0 è non c’è problema e 3 problema severo.

Fibromialgia ed attività quotidiane

Il dolore della fibromialgia è accompagnato da un alto livello di danno nei pazienti nell’esecuzione del loro funzionamento quotidiano.

Se rispetto ad altri stati cronici o a lungo termine di dolore, i pazienti con la fibromialgia riferiscono i livelli elevati di dolore e dell’inabilità nell’esecuzione delle loro attività quotidiane.

I pazienti della fibromialgia egualmente riferiscono una qualità di vita più scadente confrontata ad altri pazienti cronici di dolore.

Il dolore cronico fa l’uso regolare ed esteso dei servizi sanitari una necessità per i pazienti della fibromialgia. Ciò piombo agli alti costi per cura medica e sociale.

Tipi di dolori della fibromialgia

I tipi di dolori della fibromialgia includono: –

  • Parestesia – in questo i nervi sono stimolati automaticamente ed il paziente può ritenere strisciare, un formicolio, una bruciatura, itching o una sensazione numbing sopra l’area. La parestesia può anche essere dolorosa.
  • Iperalgia – questa è amplificazione tipica di dolore veduta in fibromialgia in cui il feltro di dolore è molto più grande dello stimolo.
  • Allodynia – in questo sintomo anche un tocco o una pressione delicato da abbigliamento o dal massaggio delicato piombo a dolore intenso. Allodynia può essere tattile o causato da dolore dal tocco o dalla pressione delicata. Allodynia può essere meccanico o causato da qualcosa che si sposta per l’interfaccia. Allodynia può anche essere termico in cui il dolore dal calore o dal freddo delicato è ritenuto intensamente.
  • Dolore lancinante o dolore bruciante.
  • Dolore a caso muoventesi.
  • Il dolore o i sintomi portati su dallo stimolo gradisce suoni, scossalina o luci intense, sforzo ripetitivi, rumorosi, stridenti ecc.

Click Here to Visit the Store and find Much More….

RELATED POSTS:  5 Common Signs of Infertility in Men and Women

Resources:

facebook.com

teespring.com

pinterest.com

instagram.com

twitter.com

tumblr.com

fb-group.com

Author: Dr James Robber

Leave a Reply